Sostienici

Dona il 5X1000 alla Fondazione


Con poco, per noi puoi fare tanto.
Aiuta la tua biblioteca, sostieni le biblioteche della Fondazione per Leggere.

Donando il tuo 5X1000 alla Fondazione Per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano darai un aiuto concreto alle biblioteche del tuo territorio, compresa quella del tuo comune. Le aiuterai a crescere, contribuendo ad aumentare il patrimonio di documenti a disposizione di tutta la comunità, a migliorare i servizi offerti e sviluppare nuovi progetti.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico) c’è un riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF".

Firma e inserisci il CODICE FISCALE della Fondazione Per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano, 05326650966 (oppure indicalo al commercialista/Caf), nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”

 

Tutti possono sostenere l'attività della Fondazione

Chiunque condivida le finalità e la mission della Fondazione e desideri contribuire alla sua attività attraverso contributi in denaro, in prestazioni d’opera o di prestigio, può chiedere di acquisire la qualifica di partecipante.

La Fondazione conta anche sui partecipanti per diffondere i valori della cultura, della lettura, dell’innovazione e per promuovere l’immagine e le attività delle biblioteche.

Aziende, enti, persone fisiche possono contribuire economicamente o professionalmente alla crescita della Fondazione diventando al suo interno “Partecipanti”.


Tipi di partecipazione

Tre le categorie fra cui scegliere:

  • Partecipante istituzionale.
    E’ la categoria riservata a società, aziende, Enti, Università, Accademie e Istituti Culturali in genere, che possono versare un contributo annuo in denaro oppure in beni, servizi, distaccamento di personale, impiantistica, strutture logistiche e gestionali, da destinare anche a singoli progetti.
    Per informazioni contattare la Fondazione al n. 0294969840 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Partecipante volontario. Chiunque (maggiorenne) intenda prestare la propria opera a favore della Fondazione a titolo gratuito.
    A seconda delle vostre aspirazioni e abilità potete decidere di dedicare una parte del vostro tempo libero supportando la Fondazione nella sua attività operativa di tutti i giorni o su progetti speciali.
    Per informazioni su questo tipo di partecipazione e parlare del contributo che potreste dare, contattate la Fondazione al n. 0294969840 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Fondazione Per Leggere si è dotata di un Regolamento dei partecipanti, che regola le modalità di partecipazione previste.
Scarica il Regolamento per i Partecipanti

 

DONA ORA! Sostenere la Fondazione e le Biblioteche

Diventa partecipante sostenitore. Basta una piccola donazione e aiuterai la tua biblioteca a CRESCERE insieme a te.
 
Puoi scegliere tra tre differenti forme di partecipazione:

Sostenitore ordinario
Versamento minimo: Euro 10.

Sostenitore Benemerito
Versamento: Euro 200.

Sostenitore Volontario
Versamento: una parte del proprio tempo libero.

Per diventare sostenitore è sufficiente compilare un modulo (reperibile in biblioteca - facsimile in PDF) ed effettuare il versamento; il pagamento può avvenire secondo le modalità illustrate più avanti.
Le somme ricevute vengono così suddivise: 20% per la copertura delle spese, 50% direttamente versato alla biblioteca del sostenitore per il potenziamento del'offerta di libri e/o multimediali e 30% per le attività della Fondazione.
In pratica, il vostro versamento va direttamente ad alimentare l'offerta della vostra biblioteca.

Scarica il nuovo Regolamento dei partecipanti - ultima revisione giugno 2012

Perché diventare partecipante sostenitore?

  • Per sostenere in prima persona i progetti di sviluppo della tua biblioteca
  • Per partecipare attivamente alla vita della fondazione
  • Perché ci tieni alle biblioteche e credi che queste possano e debbano offrire sempre di più e di meglio

Come effettuare il versamento

 

 

Scegli la modalità di pagamento che preferisci ed effettua il pagamento.
Cliccando sopra uno dei metodi verrai condotto alla spiegazione corrispondente.

Online


Con carta di credito attraverso questo sito; se si sceglie questo sistema non è necessario compilare il modulo apposito distribuito in biblioteca, in quanto tutta la registrazione è effettuata on line - Area versamento sostenitori

 

In banca

Puoi recarti in banca e pagare allo sportello oppure utilizzare l'home banking dal sito della tua banca, se hai attivo questo servizio.

INTESTAZIONE:
Per Leggere Biblioteche Sud Ovest Milano
Banca Monte dei Paschi di Siena - Filiale 00570 - Abbiategrasso
IBAN: IT 30 C 01030 32380 000008431249


In Posta

Puoi recarti in posta e compilare il bollettino postale allo sportello oppure utilizzare il pagamento online, se hai attivo questo servizio.

INTESTAZIONE:
Per Leggere Biblioteche Sud Ovest Milano
Via Alzaia Naviglio Grande – 20081 – Abbiategrasso - Mi
CONTO N°: 82648270